Motore Universale MT200
Blocco motore universale adatto a tutte le testate di lavorazione.Motore TriFase da 750W (1HP) con tensione di alimentazione 220V - 50 Hz. Il sistema è controllato da un touch screen per mezzo del quale è possibile impostare il tempo di lavorazione e la velocità. Ideale per piccole produzioni, nei laboratori di ricerca e sviluppo, nell'industria farmaceutica, cosmetica e alimentare.
Made in Italy
Contattaci per informazioni
Specifiche tecniche
Tensione | Frequenza 230 V | 50/60 Hz Larghezza 490 mm Profondità 390 mm Altezza 450 mm Peso 29 Kg Motore Trifase 750 W 1 HP Giri/minuto 15 - 400 rpm Tipo di riduzione Vite senza fine Forza massima 31 Nm Impostazione del tempo 9h 59 min 59 sec Tolleranza del tempo +/- 1 sec
Accessori
Riduttore e variatore angolazione da applicare al blocco motore universale. Viene utilizzato quando è necessario variare l'angolo di lavoro di alcuni accessori come i miscelatori, pellettizzatori, bassina, tamburi per lucidatura ecc. E' possibile modificare l'angolo da 0° a 60°
Mescolatore planetario, per creme, pomate, polveri umide e paste liquide. E' dotato di una paletta per la miscelazione e di una spatola in teflon per rimuovere il prodotto aderente al bordo del recipiente. La paletta di miscelazione e il recipiente (5 Lt) sono in acciaio inossidabile e facilmente rimuovibili.
Impastatrice SLK, con recipiente in acciaio inossidabile ( 5litri ) contenente due bracci a forma di “Z” per impastare, ruotando in direzioni opposte l’una dall’altra a differenti velocità. Il movimento di miscelazione asincrono intensifica e accelera il processo di impastatura. Il recipiente è dotato di un coperchio di Plexiglass per permettere l’osservazione del processo. Un contatto magnetico assicura che il movimento sia immediatamente disattivato quando il coperchio viene rimosso.
Adatto per la lucidatura delle compresse rivestite. L'interno del fusto per la lucidatura è foderato di feltro. E' adatto per la lucidatura delle compresse rivestite. Il coperchio è dotato di strato acrilico che aiuta l'osservazione al processo di lucidatura mentre la macchina è in funzionamento. Va utilizzato con il Riduttore per poter modificare l'angolo di lavoro.
Il miscelatore cubico usa il movimento di rotazione per produrre un composto omogeneo in breve tempo. L’azione di miscelatura è aiutata da tre bacchette in acciaio inossidabile posizionate strategicamente nel cubo. Il miscelatore cubico è collegato con l’unità motore mediante il Riduttore, che permette di operare secondo vari angoli.
Miscelatore a doppio cono per la miscelazione di polveri e granuli. Assicura una buona e rapida miscelazione. Il recipiente da 5 litri è costruito in acciaio inossidabile da collegare al Riduttore SU.
Miscelatore ad alta velocità da 5 litri che opera sul principio della spartizione ad aratro per miscelatura di polveri, granuli, ed altri prodotti di natura fibrosa. Proporzioni di quantità 1: 100.000 possono essere miscelati omogeneamente in soli pochi minuti.
L'unità per fusione è indicata per la produzione di supposte, rossetti e prodotti similari in stampo. Il recipiente di miscelazione 5 litri, è collocato in un bagno d'olio caldo dotato di riscaldatore controllato termostaticamente e regolabile. Mescolazione, miscelazione e fusione sono raggiunti in un'unica operazione e non sono interrotti durante il procedimento di riempimento. Le forme che devono essere riempite sono posizionate in una piattaforma sotto i beccucci di distribuzione. Un ingranaggio ad azione manuale consente all'operatore di muovere la piattaforma e quindi le forme su entrambi gli assi.
Sono usati principalmente per miscelazioni a secco ottenendo ottimi risultati. Sono adatti per il trattamento di diversi tipi di materiale chimico, alimentare, farmaceutico e cosmetico.
Raffinatrice a tre cilindri per la preparazione di pomate, creme, paste, e prodotti simili. I cilindri sono costruiti in acciaio inossidabile. Ogni cilindro ha una lunghezza di 110 mm e un diametro di 50 mm, sono supportati di una molla per prevenire danni.
Molino a palle per macinare materiali cristallini e per miscelare a secco. Può essere fornito con giara in acciaio inossidabile o in porcellana con palle da 30 e 40 mm.
E' adatto per il riempimento in precise quantità di pomate, emulsioni, gel e prodotti similari dentro tubetti, barattoli, flaconi ecc. Permette un dosaggio da 10 a 200 ml e viene fornito con ugelli da 2, 4 e 8 mm standard. L'imbuto del dosatore ha una capacità di 18 litri, le parti in contatto con il materiale sono in acciaio inossidabile.
Granulatore oscillante dotato di motore oscillante, per la produzione di granuli, umidi e secco. I granuli possono essere prodotti in varie misure a seconda della rete di maglie impiegate. Tutte le parti che vengono in contatto con il prodotto sono costruite in acciaio inossidabile. Sono disponibili le seguenti misure di maglie: 0.315; 0.63; 0.8; 1.0; 1.25; 1.6; 2.0; 2.5 e 3.15 mm.
Granulatore a secco per la frantumazione di compresse, formato da due rulli dentati che girano in direzioni opposte. Il prodotto viene ridotto in polvere con due granulazioni diverse: 50 % a 16 mesh. 25% a 24 mesh e 10% a 70 mesh.
Setacciatrice con serie completa di setacci, opera sul principio alternativo a camma.L’intensità della vibrazione può essere regolata variando la velocità dal motore.
E' adatto per dosaggi di tutti i tipi di liquido. Il sistema è formato da due pompe; è possibile regolare le quantità da dosare tra 10 e 150 ml; se è richiesto può raggiungere un valore fino ad un massimo di 300 ml. Entrambe le pompe possono lavorare su un unico ugello.
Mescolatore a tamburo rotativo con ruota in acciaio inossidabile e recipiente in plastica da 5 litri. La rotazione produce un uniforme tridimensionale spostamento della materia in lavorazione.
La bassina permette di rivestire uniformemente le compresse. E' costituita d'acciaio inossidabile. Dev'essere collegata al motore per mezzo del riduttore universale per variare l'angolo di lavoro. Può essere dotata di una lampada a raggi infrarossi, per un veloce essicamento (SCPD).
L'apparecchio pellettizzatore è collegato all'unità motore per mezzo del Riduttore che consente di variare l'angolo nella posizione ottimale. Il materiale può essere introdotto manualmente o in continuo per mezzo di un dosatore. Il movimento rotatorio della bacinella nella parte superiore fa girare il prodotto verso il basso e durante il processo viene aggiunta la necessaria quantità di liquido per la pellettizzazione. Le misure dei pellet variano a seconda dell'angolo della bacinella e della quantità di liquido aggiunto. Tutte le parti che vengono in contatto con il prodotto sono costruite in acciaio inossidabile.
E' usato nella preparazione di emulsioni come acqua in olio e olio in acqua. L'omogeneizzatore è prodotto per mezzo di una pompa a pistone collegata a una tramoggia (capacità 1,5 Lt). Durante il movimento di ritorno, dal pistone viene creato un vuoto che porta il liquido alla pompa e durante l'avanzamento, il liquido fuoriesce dall'ugello.
Comprimitrice a singolo punzone per lo sviluppo e la produzione di piccoli lotti di compresse. E' ampiamente usata nel settore farmaceutico, chimico, alimentare e per l'industria metallurgica. Si possono produrre compresse rotonde, irregolari e dalle forme più disparate. E' automatica: il pistone viene riempito, le compresse vengono pressate ed espulse in continuo.